Termini e condizioni d'uso

www.vanita-italia.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti per la cura della persona. Tutti coloro che acquistano sul sito www.vanita-italia.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.vanita-italia.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

 

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

 

Modifica delle condizioni vendita

Vanità si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse.

Mentre per i Professionisti del settore (es. parrucchieri, centri estetici, ecc.) i prezzi indicati saranno iva esclusa e sarà aggiunta l'iva del 22% direttamente nel carrello.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a 6.90€ in tutta Italia escluso isole dove il costo è di 7.90€. Per acquisti superiori agli 80 euro, le spese di spedizione sono gratuite. Per i professionisti del settore (es. parrucchieri, centri estetici, ecc.) le spese di spedizione saranno gratuite dagli 123€ +iva.

 

Ordini

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:   


1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail). 

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine.

3) scegliere il metodo di pagamento preferito:

  - Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.

- Pagamento alla consegna

 

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

 

Tempi di consegna

il corriere consegna in 24/48 ore.

 

Garanzia

All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva". Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite il numero di telefono 081 19 25 09 97 o in forma scritta (posta o e-mail a info@vanita-italia.it). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.

Restituzione prodotti e rimborsi

Le descrizioni e tutti i dettagli tecnici menzionati sulle schede-prodotto, vengono comunicati a Vanità dai fornitori dei prodotti o dai servizi associati. Vanità farà del suo meglio affinchè, le illustrazioni grafiche (foto, schemi, ect.) dei prodotti o dei servizi, cosi come le descrizioni tecniche , offrano una rappresentazione esaustiva.

 I resi ed i rimborsi possono essere esercitati in due casi distinti:

- nell'ambito del tempo legale del recesso, il cliente dispone di un tempo legale pari a 14 giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto per informarci della decisione di restituirlo;

- nell'ambito della non conformità di un prodotto o di un servizio ricevuto;

Il Cliente potrà restituire il / i Prodotto/i alla Società rispettando la procedura seguente :

 

Comunicare l'intenzione di restituzione del prodotto:

All'interno della rubrica "Contattaci" del sito, è necessario selezionare la sezione "Restituzione prodotti", in seguito immettere il proprio indirizzo e-mail ed indicare i prodotti che si desiderano restituire. In alternativa è possibile inviare direttamente la domanda di restituzione tramite e-mail all'indirizzo info@vanita-italia.it, fornendo tutte le informazioni necessarie richieste sopra.

 

Spese di spedizione e modalità di restituzione:

In caso di recesso effettuato , le spese di spedizione ed eventualmente la rispedizione, sono esclusivamente a carico del cliente.

 

Preparare il pacco da restituire:

E' necessario utilizzare un pacco standard oppure è possibile riutilizzare la scatola o busta all'interno della quale sono stati inviati i prodotti. I prodotti rinviati devono essere confezionati all'interno del loro imballaggio originale senza che questi siano stati utilizzati o danneggiati. Il pacco dovrà essere spedito all'indirizzo seguente:  Vanità di Montuori Nunzia - Via Abignente, n.47 - 84087 Sarno (SA)

 

Convalida di Vanità:

Tutti i prodotti restituiti (prodotto, confezione originale, accessori) dovranno essere rinviati perfettamente integri. Una volta ricevuto il prodotto, Vanità giudicherà del perfetto stato della merce restituita. La restituzione non sarà accettata se i prodotti restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal cliente e se l'utilizzazione o il danneggiamento apportati, rendono i prodotti impropri alla vendita. Nel caso in cui Vanità rifiuti la restituzione, i prodotti saranno allora restituiti al cliente a sue spese, senza che il cliente possa esigere qualsiasi compensazione o diritto a rimborso, fatta eccezione per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sui prodotti venduti.


In caso di restituzione per non conformità del prodotto, il cliente potrà richiedere a Vanità:

  • Di avere un prodotto identico a quello ordinato, in funzione della disponibilità del prodotto
  • Di ricevere un rimborso pari al prezzo del prodotto entro i 10 giorni successivi dalla richiesta del Cliente